COMUNICATI STAMPA

08/09/2016 - Parte oggi la campagna del MEF #casaconviene

24/06/2016 - E’ legge la norma che trasferisce alla banca l’immobile dopo 18 mensilità non pagate

Documento senza titolo

Immobiliare


Sono riconducibili al settore immobiliare tutte le attività legate al trasferimento di beni immobili quali:

abitazioni
terreni agricoli
terreni edificabili
fabbricati di varia natura


Il trasferimento può avvenire attraverso differenti modalità. La più comune di queste è la compravendita, ma può realizzarsi anche per mezzo di donazione, divisione, permuta ed usufrutto. In particolare, l'acquisto di una casa rappresenta un momento delicato, in cui il notaio riveste un ruolo fondamentale nell'assicurare che l'atto vada a buon fine e nel tutelare l'acquirente da future controversie. Gli accertamenti svolti dal notaio e dai suoi collaboratori hanno lo scopo di garantire che chi cede l'immobile ne abbia la piena proprietà e la completa libertà da ipoteche, pignoramenti ed ogni altro genere di vincoli o limitazioni che possono mettere a rischio l'acquirente.

Inoltre il notaio può consigliare al meglio il compratore, nonché il venditore, per quanto concerne il profilo fiscale, suggerendo le soluzioni migliori e più vantaggiose da un punto di vista economico in considerazione della concreta situazione.


Per fissare un appuntamento con il Notaio, é possibile tramite email inviare una vostra richiesta a :rmilano@notariato.it

Oppure Tel. : +39 0142 456397

Studio Notaio Roberto Milano
Via Garibaldi 45
15033 Casale Monferrato Prov. AL

COMUNICATI STAMPA

16/12/2016- Agricoltura: a febbraio sarà possibile presentare le domande per usufruire del credito d’imposta per imprese agricole e per l’e-commerce di prodotti agricoli.